Condizioni generali di contratto (CGC) - tibet-markets.ch
Handwerkskunst vom Dach der Welt.
Holen Sie sich ein Stück Tibet.

Carrello

Your cart is currently empty

Condizioni generali di contratto (CGC)

Nota bene: in caso di discrepanza tra la versione tedesca delle Condizioni Generali e un'altra versione linguistica, prevarrà il testo originale tedesco.

 

1. Ambito di applicazione

I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito "CGC") si applicano a tutti i contratti che Tenzin Kartso tibet-markets.ch (di seguito "Kartso") stipula con persone o aziende (di seguito "Cliente") relativamente ai prodotti (di seguito "Prodotti") offerti da Kartso nel negozio web www.tibet-markets.ch (di seguito "Negozio Web"). Effettuando un ordine nel webshop, il Cliente accetta le presenti CGV.

Le consegne, i servizi, le offerte ecc. di Kartso attraverso il webshop sono soggetti esclusivamente alle presenti CGV. Le CGV si applicano nella versione in vigore al momento della conclusione del contratto. Kartso si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento.

 

2. Ambito di consegna e operazioni

La consegna dell'oggetto d'acquisto avviene in conformità ai documenti di vendita. Sono riservate modifiche minime al design e deviazioni di colore. Scostamenti minimi non danno diritto a sollevare reclami.

Kartso consegnerà la merce ordinata all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine. Kartso ha la facoltà di effettuare consegne parziali. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo. La consegna avviene solitamente entro 1 - 3 giorni. Queste informazioni non costituiscono garanzia. Il mancato rispetto dei termini di consegna da parte di Kartso non dà diritto al cliente di risolvere il contratto o di avanzare ulteriori richieste. L'arrivo tardivo della merce non autorizza il cliente a rifiutarne l'accettazione. In caso di domande, vi preghiamo di contattarci via e-mail [email protected].

Attualmente consegniamo la merce in Svizzera, Liechtenstein, Austria, Francia, Germania e Italia. Le spedizioni in altri Paesi esteri sono possibili solo su richiesta. Vi preghiamo di contattarci ([email protected]) in anticipo se desiderate che la merce venga consegnata al di fuori di questi Paesi.

Dazi doganali:
L'importazione di merci in Paesi al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein può essere soggetta a dazi doganali, che sono a carico del cliente. Questi variano a seconda delle aree doganali. Il cliente è responsabile del corretto pagamento dei dazi doganali e delle tasse necessarie. I dazi all'importazione non costituiscono spese di spedizione.

 

3. Prezzi

Tutti i prezzi sono prezzi finali (prezzi lordi) in franchi svizzeri, se non diversamente concordato, IVA esclusa. I prezzi sono soggetti a modifiche e salvo errori. Sono validi i prezzi al momento dell'ordine.

 

4. Offerta, conclusione del contratto e riserva di proprietà

La presentazione dei prodotti nel negozio web non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Facendo clic sul pulsante "Invia ordine" il cliente effettua un ordine vincolante per la merce contenuta nel carrello. La conferma di ricezione dell'ordine insieme all'accettazione dello stesso avviene immediatamente dopo l'invio tramite e-mail automatica. Con questa conferma via e-mail si conclude il contratto di acquisto. Se la merce ordinata dal cliente non è disponibile nella quantità desiderata o al prezzo indicato nel negozio web, il cliente verrà informato il prima possibile. In questo caso, il contratto si conclude solo quando il cliente conferma nuovamente l'ordine via e-mail.

Le consegne e i servizi sono soggetti esclusivamente alla riserva di proprietà. La merce consegnata rimane di proprietà di Kartso fino al soddisfacimento di tutti i crediti, in particolare fino al pagamento del prezzo di acquisto. In caso di violazione del contratto da parte dell'acquirente - come ad esempio il mancato pagamento - il venditore ha il diritto di recedere dal contratto e di rimettere in vendita la merce ordinata e di richiederne la restituzione.

 

5. Spedizione e garanzia

I prodotti vengono controllati durante la spedizione e imballati secondo le modalità consuete del commercio. Se la merce consegnata è difettosa al momento del trasferimento del rischio, provvederemo all'eliminazione del difetto o alla sua sostituzione.

Se la consegna è ritardata a causa di circostanze di cui non siamo responsabili o che sono al di fuori del nostro controllo, in particolare a causa del mancato rispetto delle scadenze da parte del servizio postale, di cause di forza maggiore, di interruzioni del traffico o operative o di eventi simili, il nostro termine di consegna sarà prolungato del tempo dell'impedimento.
Sono escluse le richieste di risarcimento danni dovute a illustrazioni, testi e prezzi errati o a consegne ritardate.

 

6. Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente al momento dell'ordine. Ulteriori informazioni sui costi di spedizione sono disponibili alla voce Costi di spedizione.

 

7. Diritto di recesso/cambio

Avete il diritto di recedere dal contratto con noi entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scadrà 14 giorni dopo la consegna dell'ordine. Dopo la scadenza del periodo di recesso, esiste un acquisto vincolante. Per esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge è necessario informarci entro 14 giorni contattandoci in uno dei seguenti modi:
- Per posta: Tenzin Kartso, Kalkofenstrasse 13, 8810 Horgen
- Per e-mail: [email protected]
- Oppure potete semplicemente restituire la merce (in questo caso, la data di spedizione è considerata per il termine di 14 giorni).

La merce deve essere restituita a spese del cliente al seguente indirizzo:

Tenzin Kartso
Kalkofenstrasse 13
8810 Horgen
Svizzera

Il diritto di recesso può essere esercitato legalmente solo se la merce viene restituita inutilizzata e in perfette condizioni. La merce è considerata inutilizzata se non presenta segni di utilizzo e viene restituita nella confezione originale non danneggiata e completa di tutti gli accessori.

I resi dall'estero devono essere chiaramente dichiarati come resi (gratuiti), in modo da non dover sostenere ulteriori costi per l'importazione della merce in Svizzera.

Al ricevimento della merce restituita nelle condizioni descritte, Kartso rimborserà al cliente il valore della merce (escluse le spese di spedizione). Le spese di spedizione già sostenute non potranno essere rimborsate.

Il costo della restituzione e le spese di spedizione della nuova spedizione (in caso di cambio) sono a carico del cliente, a meno che la merce o i servizi consegnati non corrispondano a quelli ordinati.

Non è previsto il diritto di recesso per i seguenti articoli:

 

8. Dichiarazione di non responsabilità

I contenuti delle nostre pagine sono stati creati con la massima cura. Non ci assumiamo alcuna garanzia per la correttezza, la completezza e l'attualità dei contenuti. Per i link a siti web esterni, sui quali non abbiamo alcuna influenza, non ci assumiamo alcuna garanzia.

Prodotto erboristico Sorig:
Sebbene le informazioni presentate sul prodotto Sorig di Men-Tsee-Khang si basino sui principi della medicina tibetana praticata fin dal VII secolo d.C., esse non devono essere considerate o interpretate come diagnosi o trattamenti medici standard. Per qualsiasi condizione medica, consultare sempre un medico o un operatore sanitario qualificato. Né Kartso (www.tibet-markets.ch) né Men-Tsee-Khang (Istituto di medicina e astroscienze tibetane) possono essere ritenuti responsabili in alcun modo per i problemi riscontrati nell'uso dei prodotti, delle sostanze e delle procedure Sorig citati nelle informazioni presentate dall'Istituto. Nulla di quanto qui riportato ha lo scopo di diagnosticare, prescrivere, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. La consultazione di questa pagina implica l'accettazione dei termini elencati nel Disclaimer dettagliato.

 

9. Legge applicabile/luogo di giurisdizione

Si applicano le disposizioni del diritto svizzero, anche in caso di ordine dall'estero o di consegna all'estero. Il foro competente per tutti i reclami relativi al vostro ordine è Horgen, Svizzera. L'invalidità di singole disposizioni non pregiudica la restante validità del contratto e delle presenti CGC.

Vorremmo mettere cookie sul vostro computer per aiutarci a rendere questo sito migliore. Questo va bene? No Maggiori informazioni sui cookie »